
Che cos’è la telemedicina?
Intervista a Cédric Berset di Medgate
Il sistema sanitario è sottoposto a forti pressioni: oggi la carenza di personale infermieristico e medico è all’ordine del giorno. Gli studi dei medici di famiglia devono chiudere perché non trovano nessuno che li rilevi e soprattutto le regioni rurali subiscono limitazioni dell’assistenza medica. In caso di lesioni di lieve entità, i pazienti sono costretti a rivolgersi direttamente al pronto soccorso di un ospedale o a un ambulatorio di pronto soccorso.
Quali possibilità esistono per alleggerire il carico che grava sul sistema? Cosa possiamo fare come pazienti? Quali opportunità offriamo ai nostri assicurati come cassa malati?
Abbiamo parlato con Cédric Berset, Director Marketing, Communications & Sales presso Medgate di come la telemedicina può alleggerire il sistema sanitario e apportare un grande valore aggiunto.
Il video fornisce delle risposte alle seguenti domande:
- Che cos’è la telemedicina?
- Come si presenta un tipico caso medico seguito da Medgate?
- Come si può fare una diagnosi al telefono?
- Come ottengono la loro ricetta i pazienti?
- Come si configurano la prevenzione e l’assistenza post-cura?
- Quali vantaggi offre la telemedicina?
- Perché la telemedicina è più conveniente e come può ridurre i costi sanitari in generale?
- Come sarà la medicina in futuro?
Cédric Berset è Director Marketing, Communications & Sales presso Medgate dal 2007. Apprezza il suo lavoro perché gli consente di avere sempre il polso della situazione. I medici di Medgate sono a disposizione dei pazienti 24 ore su 24. Grazie alla maggiore integrazione degli strumenti digitali nella diagnostica, da un lato è possibile alleggerire il carico di lavoro dei reparti acuti e, dall’altro, offrire alle persone con mobilità ridotta un accesso semplice all’assistenza medica.
La telemedicina è a disposizione di tutti gli assicurati Atupri con i modelli SmartCare, TelFirst e FlexCare. Un team esperto composto da oltre 100 medici è a vostra disposizione per una prima consulenza per telefono, chat o video. Beneficiate non soltanto dell’assistenza telemedica tramite la Medgate Tele Clinic, ma anche di un premio agevolato.
Lascia un commento