Avvicendamento alla direzione generale: Caroline Meli è la nuova CEO
Dall’inizio di settembre Caroline Meli è la CEO di Atupri Assicurazione della salute SA. Succede a Christof Zürcher, che è andato in pensione. Caroline Meli conosce perfettamente il settore assicurativo e Atupri. Grazie alla sua esperienza e alla sua spiccata capacità dirigenziale, continuerà il percorso di successo di Atupri.
Caroline Meli è in Atupri dal 2018 e in qualità di responsabile Marketing e Vendite e di membro della direzione generale ha contribuito in modo determinante al successo del posizionamento dell’assicurazione della salute. Con l’elezione di Caroline Meli a CEO, il consiglio di amministrazione punta sulla continuità e prosegue nell’obiettivo di fare di Atupri l’assicurazione della salute più semplice: grazie a un portafoglio di offerte chiaramente strutturato, a una comunicazione trasparente e di facile comprensione e a servizi self-service disponibili 24 ore su 24. Le persone assicurate beneficiano di un’esperienza cliente digitale ottimale, senza dover rinunciare all’assistenza personale. Fedele al motto «Sano è ciò che ti fa bene», Atupri aiuta i propri assicurati a restare in salute, scegliendo tuttavia di non ammonirli. Meli punta sull’empowerment anche per il personale, creando un ambiente di lavoro che incoraggia i team ad assumersi responsabilità e a prendere decisioni coraggiose.
«Con Caroline Meli abbiamo un successore che non solo convince dal punto di vista professionale, ma si adatta perfettamente ad Atupri anche dal punto di vista umano. La sua attenzione alle esigenze della nostra clientela e il suo approccio pragmatico ed empatico condurranno Atupri in un futuro entusiasmante», afferma Sandra Thoma Hauser, presidente del consiglio di amministrazione.
Caroline Meli aggiunge: «Sono molto lieta di poter continuare a compiere ogni giorno, insieme al nostro motivato team, uno sforzo in più per la nostra clientela. Il nostro obiettivo è essere l’assicurazione della salute più semplice e offrire ai nostri assicurati un’esperienza cliente digitale ottimale, nonché contatti e servizi affidabili e personali».
Chi è Caroline Meli
Caroline Meli (48) ha conseguito un dottorato in scienze economiche all’Università di Berna e ha lavorato nella consulenza aziendale e in diverse posizioni dirigenziali presso la Posta Svizzera e PostFinance, prima di entrare in Atupri nel 2018. Negli scorsi anni Caroline Meli ha fortemente influenzato la cultura e lo sviluppo di Atupri, promuovendo in particolare la digitalizzazione, lanciando con successo nuove offerte, come ad esempio il primo modello di assicurazione di base completamente digitale, e professionalizzando sia il servizio clienti che le vendite. Caroline Meli vive nell’area metropolitana di Berna ed è madre di due gemelli.
Chi è Atupri: dal 1910 un impegno per le persone e la loro salute
Atupri è un assicuratore della salute attivo a livello nazionale che conta circa 180’000 assicurate e assicurati e propone soluzioni individuali e flessibili per persone private nell’ambito delle assicurazioni malattia e contro gli infortuni. Oltre al classico portale clienti e all’app, la clientela può usufruire di tutta una serie di altri servizi innovativi. Tra questi rientrano i pagamenti in criptovalute, un traduttore di fatture Tarmed e l’accesso agli eventi digitali basati su un’ampia concezione di salute nell’ambito dell’attività fisica, dell’alimentazione e del fitness mentale. Presso la sede principale di Berna, così come nei Service Center e centri prestazioni regionali di Friburgo, Losanna, Lucerna e Zurigo, Atupri impiega circa 280 collaboratrici e collaboratori. Il volume dei premi ammonta a oltre CHF 700 milioni.
Materiale fotografico
Condividere questa voce