Pubblicato il giorno 07.06.2023 in Comunicati stampa

Atupri si fonde con Visana

Un nuovo gruppo leader di assicurazioni malattia
Atupri - Zwei Personen sitzen auf einem Sofa und konzentrieren sich beide auf ein Tablet, das eine Person in der Hand hält.

A partire dal 1° gennaio 2024, Atupri e Visana si fonderanno in un nuovo gruppo di assicurazioni malattia leader a livello svizzero. Le due imprese, tuttavia, resteranno indipendenti.

Cosa cambia per i nostri assicurati? Assolutamente nulla: noi siamo Atupri e rimaniamo Atupri. Le nostre offerte non subiranno variazioni e verranno perfezionate in base alle esigenze della clientela; lo stesso vale per il nostro coerente orientamento al cliente e alle soluzioni.

Ma c’è qualcosa che cambia? Sì. Unendoci a Visana, noi di Atupri possiamo approfittare di una dimensione maggiore. Insieme, infatti, contiamo oltre un milione di assicurati. Siamo leader di mercato indiscussi nella nostra regione d’origine, l’Espace Mittelland. Tutti i benefici derivanti da questo ruolo di primo piano nel sistema sanitario svizzero vi verrà trasferito direttamente in qualità di nostri assicurati. Un grande vantaggio per voi – sotto forma di valori aggiunti.

Insieme diventiamo ancora più innovativi e ancora più forti. Davvero una bella notizia per voi!

Importante: la fusione avviene con riserva di autorizzazione da parte delle autorità di sorveglianza. Naturalmente continueremo a tenervi informati.


Comunicato stampa (tedesco, PDF)
Foto Comitato esecutivo Atusana

Didascalia (da sinistra a destra):
Lorenz Hess (Presidente del Consiglio di Fondazione), Sandra Thoma Hauser (Vicepresidente del Consiglio di Fondazione), Angelo Eggli (Amministratore Delegato), Christof Zürcher (Vice Amministratore Delegato)


Condividere questa voce


In caso di domande sull’assicurazione
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17

La vostra assicurazione per una vita sana.