Pubblicato il giorno 07.06.2023 in Comunicati stampa

Atupri si fonde con Visana

Un nuovo gruppo leader di assicurazioni malattia
Atupri - Due persone sono sedute su un divano ed entrambe si concentrano su un tablet che una delle due persone tiene in mano.

A partire dal 1° gennaio 2024, Atupri e Visana si fonderanno in un nuovo gruppo di assicurazioni malattia leader a livello svizzero. Le due imprese, tuttavia, resteranno indipendenti.

Cosa cambia per i nostri assicurati? Assolutamente nulla: noi siamo Atupri e rimaniamo Atupri. Le nostre offerte non subiranno variazioni e verranno perfezionate in base alle esigenze della clientela; lo stesso vale per il nostro coerente orientamento al cliente e alle soluzioni.

Ma c’è qualcosa che cambia? Sì. Unendoci a Visana, noi di Atupri possiamo approfittare di una dimensione maggiore. Insieme, infatti, contiamo oltre un milione di assicurati. Siamo leader di mercato indiscussi nella nostra regione d’origine, l’Espace Mittelland. Tutti i benefici derivanti da questo ruolo di primo piano nel sistema sanitario svizzero vi verrà trasferito direttamente in qualità di nostri assicurati. Un grande vantaggio per voi – sotto forma di valori aggiunti.

Insieme diventiamo ancora più innovativi e ancora più forti. Davvero una bella notizia per voi!

Importante: la fusione avviene con riserva di autorizzazione da parte delle autorità di sorveglianza. Naturalmente continueremo a tenervi informati.


Comunicato stampa (tedesco, PDF)
Foto Comitato esecutivo Atusana

Didascalia (da sinistra a destra):
Lorenz Hess (Presidente del Consiglio di Fondazione), Sandra Thoma Hauser (Vicepresidente del Consiglio di Fondazione), Angelo Eggli (Amministratore Delegato), Christof Zürcher (Vice Amministratore Delegato)


Condividere questa voce