Pubblicato il giorno 26.06.2024 in Rapporto di gestione

Ecco come è stato l’anno Atupri 2023

Le elevate prestazioni e l’aumento dei costi amministrativi hanno rappresentato una sfida per Atupri nel 2023. Ma questi ultimi ci rendono anche assolutamente positivi. Infatti, l’aumento si spiega con gli investimenti nella digitalizzazione, che a lungo termine contribuisce all’efficienza e consente di offrire nuovi servizi.
Atupri - Una coppia che lavora su un computer portatile

Le cifre più importanti rispetto all’anno precedente

Atupri - Confronto tra i dati del 2023

I punti salienti in breve

Un nuovo ingresso, un ampliamento del prodotto e un nuovo gruppo di assicurazioni malattia: queste sono state le notizie più importanti del 2023.

1. Collaborazione con Visana: l’unione delle forze

Atupri e Visana si uniscono in un gruppo di assicurazioni malattia leader in Svizzera. Entrambe mettono così insieme la propria forza innovativa, pur rimanendo autonome sul piano operativo. La clientela beneficia di una gamma di offerte più ampia e di ulteriori canali di accesso. Un vantaggio per tutti. 


2. Atupri Basic colma le lacune di copertura

Trasporto d’urgenza o spese di cura all’estero – la nuova assicurazione complementare Atupri Basic colma una lacuna laddove l’assicurazione di base non arriva e possono sorgere grossi rischi finanziari. L’upgrade senza fronzoli a premi particolarmente interessanti è frutto dei risultati di un sondaggio sulle esigenze della nostra clientela. 


3. Nuovo responsabile Finanze

Cambio dirigenziale: Clément Dupin è il nuovo responsabile Finanze e Controlling presso Atupri. Quando è entrato in servizio nella primavera del 2023, l’esperto finanziario con una pluriennale esperienza dirigenziale è diventato al tempo stesso anche membro della direzione generale. Il cinquantenne succede ad Alfred Amrein, andato in pensione.


4. Valutazione positiva

I feedback sono importanti per uno sviluppo continuo. Diversi sondaggi sulla soddisfazione della nostra clientela hanno dimostrato anche nel 2023 che Atupri mantiene la rotta. Nel servizio di confronto online comparis.ch ha ottenuto all’incirca un voto di 5,1 su 6. Avanti così! 

Rapporti di gestione degli ultimi anni (in tedesco)


Condividere questa voce