Domande frequenti sulla tessera d’assicurato

Qui trovate le risposte alle domande più frequenti sulla tessera d’assicurato.

Compilate semplicemente il modulo online Tessera d’assicurato.

Attenzione: l’elaborazione di una nuova tessera può richiedere fino a tre settimane.

La tessera è disponibile e accessibile in qualsiasi momento nell’app myAtupri e sul portale per i clienti myAtupri.

Le assicurazioni malattia sono obbligate per legge a fornire una tessera di assicurato a tutti i clienti. Questo semplifica il processo di fatturazione fornendo tutte le informazioni amministrative importanti sulla copertura assicurativa. Con la prescrizione del medico, è anche possibile ottenere farmaci dalle farmacie svizzere senza contanti.

La tessera contiene dati amministrativi, come nome e cognome, data di nascita, numero AVS, numero di polizza e copertura assicurativa.

Sì. Se utilizzate il portale per i clienti myAtupri potrete esibire in qualsiasi momento la vostra tessera d’assicurato elettronica (VICARD). La tessera d’assicurato è disponibile nel menu Home → La mia tessera d’assicurato.

Inoltre potete accedere alla tessera d‘assicurato anche dall’app myAtupri.

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