Medgate: consulenza medica tramite app o telefono

Medgate fornisce a tutti i clienti una consulenza e un trattamento personalizzati tramite app o telefono – 7 giorni su 7, 24 ore su 24. L’app Atupri Medgate è il primo punto di riferimento per chi ha il modello di assicurazione di base SmartCare, TelFirst e FlexCare. I costi variano a seconda del modello: Con TelFirst e FlexCare, le consultazioni mediche con Medgate sono gratuite, mentre con tutti gli altri modelli sono a pagamento.

Con l’app Atupri Medgate avete sempre la vostra salute sotto controllo. Risparmiatevi spostamenti e attese in sala di aspetto e fatevi visitare comodamente tramite video o telefono, che siate a casa, in ufficio o in vacanza.

Approfittate sempre e ovunque della consulenza medica. Per farlo, è a vostra disposizione un team di esperti composto da oltre 100 medici riconosciuti.

L’app Atupri Medgate vi facilita la vita

L’app Atupri Medgate analizza il vostro stato di salute con il symptom checker. Così scoprirete subito se un medico è in grado di aiutarvi per telefono o video o se è necessario recarsi in uno studio.

Se optate per una consulenza di telemedicina, prenotate un appuntamento con comodità tramite l'app fino a 48 ore prima. Medgate vi contatterà all’ora concordata.

È possibile inviare foto, video, registrazioni audio e altri documenti utili al medico curante direttamente tramite l'app. Tutte le informazioni vengono trasmesse in modo sicuro e trattate con la massima riservatezza.

Dopo la consultazione, l’app Atupri Medgate vi fornirà tutte le informazioni sul trattamento consigliato, sui medicamenti e sui mezzi ausiliari da usare, oltre che sui passi successivi.

Se volete consultare di nuovo lo stesso medico in futuro, salvate il suo nome nel vostro elenco personale dei preferiti.

L’app Atupri Medgate

Risparmiate tempo e denaro scaricando l’app Atupri Medgate dall’App Store o da Google Play:

Domande frequenti

Il modo più semplice e rapido per contattare la Medgate Tele Clinic è tramite l’app Atupri Medgate o per telefono. Il numero di telefono della hotline di Medgate è 0844 844 777. Gli assicurati SmartCare devono utilizzare l'applicazione Atupri Medgate.

Potete scaricare l’app Atupri Medgate dall’App Store di Apple o da Google Play.

Sì, la trasmissione di dati è protetta. Il dialogo viene trasmesso impiegando un protocollo di codifica (SSL). Le informazioni vengono salvate in una banca dati protetta, trattate in modo confidenziale e soggette al segreto medico.

Per Medgate la protezione dei dati e la tutela del segreto medico sono della massima importanza e sono garantite in qualsiasi momento. Medgate è soggetta alle direttive valevoli per gli studi medici e tutto il nostro personale è tenuto rigorosamente al segreto medico. Per garantire la protezione dei dati, impieghiamo inoltre la tessera d’assicurato per la registrazione e l’ID per la verifica dell’utente dell’app.

L’utilizzo dell'app, incluso il symptom checker, è gratuito per tutti gli utenti. Gli assicurati con il modello TelFirst e FlexCare beneficiano di consulenze di telemedicina e trattamenti gratuiti e non devono sostenere costi nemmeno nell’ambito della franchigia o dell’aliquota percentuale. Per tutti gli altri modelli assicurativi vale la stessa procedura di fatturazione prevista per una visita medica in ambulatorio, anche se il consulto di telemedicina ha un prezzo inferiore.

In caso di videoconsulto, è possibile che alcuni operatori di telefonia mobile addebitino costi per la trasmissione dei dati, per cui consigliamo il collegamento a una rete Wi-Fi. Se al momento del teleconsulto vi trovate all’estero, è possibile che insorgano ulteriori costi telefonici o di roaming. In questo caso, vi consigliamo di prenotare un videoconsulto e di collegarvi a una rete Wi-Fi.

Consigliamo a tutti i clienti di Atupri di utilizzare in futuro l’app Atupri Medgate. I dati di login sono validi sia per l’app Medgate, sia per l’app Atupri Medgate, pertanto non è necessaria una nuova registrazione. Gli attuali dati di login mantengono la propria validità anche nella nuova app.

No, i dati non vanno persi. Tutti i dati registrati, come pure i piani terapeutici esistenti o i medici preferiti memorizzati vengono ripresi dall’app Atupri Medgate.

Come possiamo aiutarvi?

In caso di domande, potete contattarci nei seguenti modi:


In caso di domande sull’assicurazione
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17

La vostra assicurazione per una vita sana.