Usare Medgate

Numero di telefono, app, costi: qui trovate le risposte alle domande più frequenti su Medgate.

Il modo più semplice e rapido per raggiungere la Medgate Tele Clinic è tramite l’app Atupri Medgate o per telefono. Tramite l'app Atupri Medgate è possibile prenotare un appuntamento o avviare direttamente una chat. Il numero di telefono della hotline Medgate è 0844 844 777.


Con l’app Atupri Medgate vi risparmiate il tragitto e la sala d’attesa e vi fate visitare comodamente tramite video o telefono. L’app offre anche una panoramica dei costi, delle fatture, dei trattamenti e delle ricette.

Potete scaricare l’app Atupri Medgate dall’App Store di Apple o da Google Play.

Consigliamo a tutti i clienti di Atupri di utilizzare in futuro l’app Atupri Medgate. I dati di login sono validi sia per l’app Medgate, sia per l’app Atupri Medgate, pertanto non è necessaria una nuova registrazione. Gli attuali dati di login mantengono la propria validità anche nella nuova app.

No, i dati non vanno persi. Tutti i dati registrati, come pure i piani terapeutici esistenti o i medici preferiti memorizzati vengono ripresi dall’app Atupri Medgate.

Il numero d’identificazione della tessera si trova in basso a sinistra sul retro della tessera d’assicurato. Il numero inizia con 807.

L’utilizzo dell’app, incluso il symptom checker, è gratuito per tutti gli utenti. Gli assicurati con il modello FlexCare o TelFirst approfittano di consulenza telemedica e trattamenti gratuiti e non devono sostenere costi nemmeno nell’ambito della franchigia o dell’aliquota percentuale. Per tutti gli altri modelli assicurativi vale la stessa procedura di fatturazione prevista per una visita medica in ambulatorio, anche se il consulto di telemedicina ha un prezzo inferiore.

In caso di videoconsulto, è possibile che alcuni operatori di telefonia mobile addebitino costi per la trasmissione dei dati, per cui consigliamo il collegamento a una rete Wi-Fi. Se al momento del teleconsulto vi trovate all’estero, è possibile che insorgano ulteriori costi telefonici o di roaming. In questo caso, vi consigliamo di prenotare un videoconsulto e di collegarvi a una rete Wi-Fi.

Sì, a condizione che siate il tutore legale e il bambino non sia ancora maggiorenne. Al riguardo occorre tenere presente che il bambino può essere collegato a un solo profilo (esempio: solo a quello della madre o solo a quello del padre).

No, poiché questo non permette di garantire il segreto medico.

Sì, la trasmissione di dati è protetta. Il dialogo viene trasmesso impiegando un protocollo di codifica (SSL). Le informazioni vengono salvate in una banca dati protetta, trattate in modo confidenziale e soggette al segreto medico.

Per Medgate la protezione dei dati e la tutela del segreto medico sono della massima importanza e sono garantite in qualsiasi momento. Medgate è soggetta alle direttive valevoli per gli studi medici e tutto il nostro personale è tenuto rigorosamente al segreto medico. Per garantire la protezione dei dati, impieghiamo inoltre la tessera d’assicurato per la registrazione e l’ID per la verifica dell’utente dell’app.

I dati medici non vengono trasmessi ad Atupri. Produttore, distributore e gestore dell’app è il Medgate Partner Network. Le prestazioni mediche vengono erogate da membri del Medgate Partner Network.

Non avete trovato quello che cercate?

Il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarvi.

Come possiamo aiutarvi?

In caso di domande, potete contattarci nei seguenti modi:


In caso di domande sull’assicurazione
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 17

La vostra assicurazione per una vita sana.