myAtupri: il nostro portale digitale per la clientela
Il portale digitale per i clienti myAtupri offre molti vantaggi: potete infatti visualizzare ed elaborare i vostri documenti personali sul PC di casa o in viaggio tramite app. La polizza assicurativa, le fatture dei premi e gli attestati fiscali sono a disposizione in formato elettronico su myAtupri e sempre disponibili.
Non dovrete più inviare le fatture per posta e i complicati giustificativi di rimborso diventano comprensibili grazie al traduttore Tarmed.
Inoltre myAtupri è il modo più semplice per effettuare i pagamenti tramite e-fattura, addebito diretto (LSV) o DebitDirect (DD). Naturalmente potete continuare a effettuare i vostri pagamenti tramite online banking o e-finance (PostFinance).
Come funziona myAtupri?
È semplice e online: potete accedere al portale digitale per i clienti myAtupri tramite app o browser.
- Siete già registrati? Effettuate qui il login e siete subito pronti per iniziare
- Non siete ancora registrati? Ecco come fare:
prima di registrarvi a myAtupri, tenete a portata di mano il numero d’assicurato, il numero di cellulare e l’indirizzo e-mail.
Attenzione: il codice di attivazione per concludere la registrazione vi verrà inviato per posta.
I vantaggi in sintesi
L’app myAtupri
Vi semplifichiamo la vita di tutti i giorni: con l’app myAtupri potete sbrigare in modo semplice e rapido tutte le vostre questioni assicurative. Grazie alla funzione Touch-ID i vostri dati sanitari sono sempre protetti, che vogliate inviare fatture, ottenere una panoramica dei costi, visualizzare i dettagli delle fatture e della partecipazione ai costi o accedere alla tessera d’assicurato.
Scaricate l’app myAtupri dall’App Store o da Google Play:
VICARD – La vostra tessera d’assicurato digitale
Tutto centralizzato: VICARD è la versione digitale della vostra tessera d’assicurato. I vostri dati aggiornati sono integrati nell’app myAtupri e quindi sempre a portata di mano.
Insieme a SASIS SA, l’innovativo specialista in logistica di dati per il sistema sanitario, Atupri vi propone la VICARD, una soluzione pratica con funzioni utili.
I vantaggi della VICARD per voi
- La copia digitale della vostra tessera d’assicurato (e di tutti gli altri membri assicurati della vostra famiglia) è archiviata sullo smartphone nell’app myAtupri ed è quindi sempre a portata di mano.
- Con la VICARD potete identificarvi presso il vostro medico, in farmacia o in ospedale rapidamente e senza contatto.
- Basta scansionare il codice QR o presentare quello a barre della vostra tessera d’assicurato virtuale. Non è più necessario compilare moduli. La protezione dei dati è garantita in ogni momento.
- Lo studio medico, la farmacia e l’ospedale possono effettuare una verifica sicura e dispongono quindi sempre dei vostri dati aggiornati.
Comprendere le posizioni tariffarie Tarmed
Vi semplifichiamo la vita: spesso le posizioni tariffarie Tarmed sulle fatture dei medici non sono comprensibili. Per questo motivo, nel nostro portale per i clienti myAtupri offriamo la funzione di traduzione Tarmed, che traduce online in un linguaggio comprensibile le singole posizioni tariffarie Tarmed delle fatture del medico e dell’ospedale caricate.
Domande frequenti
Qui si accede alla registrazione.
Per la registrazione al portale per i clienti myAtupri vi servono soltanto il numero d’assicurato, un numero di cellulare e un indirizzo e-mail. Successivamente riceverete per posta un codice di attivazione. Il codice è necessario per concludere la registrazione online. A registrazione avvenuta, riceverete la corrispondenza in formato elettronico. Ciò significa che tutti i documenti (fatture, polizze, conteggi delle prestazioni ecc.) verranno archiviati su myAtupri. La posta cartacea vi verrà inviata solo se necessario per motivi legali o tecnici.
Le persone maggiorenni assicurate presso Atupri hanno la possibilità di registrarsi su myAtupri e aprire un account.
I relativi dettagli sono consultabili nelle condizioni di utilizzo.
Potete scaricare gratuitamente l’app myAtupri dall’App Store di Apple o da Google Play sul vostro smartphone:
Non avete ancora un account myAtupri?
Bastano 3 semplici passaggi