Pubblicato il giorno 09.08.2024 in Sport & movimento, Prevenzione

Vacanze in Svizzera

Anche a lei piace esplorare la Svizzera? Il nostro Paese è così ricco e vario che è facile trascurare la mancanza di accesso al mare, non è vero?
Atupri - Vacanze nella Svizzera

Ci sono una miriade di luoghi meravigliosi da scoprire durante un'escursione o una vacanza. Per questo abbiamo messo insieme la nostra lista di cose da vedere e vi auguriamo di divertirvi a scoprire la Svizzera

I nostri preferiti:

  • Conoscete la Biosfera Val Müstair et, il Parco Nazionale Svizzero dei Grigioni, dove, con un po' di fortuna, si possono avvistare cervi rossi, stambecchi, camosci, gipeti e, naturalmente, marmotte?
  • Oppure avete già visitato il lago sotterraneo più grande d'Europa? Il Lac Souterrain Saint-Léonard si trova tra Sion e Sierre. Un'atmosfera mistica e un magnifico gioco di colori attendono i visitatori.
  • Anche la Riserva Naturale di Hohgant-Seefeld, nell'Oberland Bernese, merita una visita. Diversi itinerari (attraverso il Niederhorn fino a Habkern o dalla valle di Justi) permettono di scoprire questo impressionante paesaggio. Se fate una passeggiata lungo il percorso del Niederhorn, potreste anche avvistare qualche stambecco.
  • Il bellissimo paesino in stile mediterraneo di Quinten è raggiungibile solo a piedi o in barca. Ci siete mai stati?
  • Sapevate che Hermann Hesse ha vissuto a lungo a Montagnola in Ticino e che Indemini era un tempo un rifugio per i contrabbandieri? C'è molto da scoprire nella terra del sole!
  • Anche l'Altopiano svizzero, con i suoi centri urbani e le sue istituzioni culturali, offre una grande varietà! Avete mai sentito parlare di Baden, per esempio? Questa storica cittadina ha una ricca gastronomia, hotel Belle Époque e bagni termali tradizionali.
  • Ultimo ma non meno importante: che ne dite di un'escursione lungo il Reno? La Via Rhenana inizia a Kreuzlingen e termina a Basilea, dove vi aspettano altre attrazioni culturali e gastronomiche.

Vacanze in Svizzera: controllate la vostra assicurazione sanitaria

La Svizzera ha molto da offrire. Ma cosa succede se vi ammalate o avete un'emergenza mentre siete in vacanza? Vi siete mai chiesti se la vostra assicurazione sanitaria copre le spese di soccorso e di trasporto quando soggiornate in un altro cantone?

Ecco un esempio: l’assicurazione malattie obbligatoria rimborsa la metà delle spese di trasporto della malata o del malato fino a un importo massimo annuale di CHF 500.–. Il costo dei trasporti dei malati o anche delle operazioni di soccorso può salire molto in fretta. Un trasporto in ambulanza costa in media CHF 1’500.–. L’importo varia però da cantone a cantone. Vale dunque la pena informarsi su eventuali lacune di copertura. A noi sta molto a cuore che tu possa goderti la tua gita o le vacanze in modo giusto e ben protetto. L’assicurazione complementare Basic colma le lacune assicurative e ti offre una protezione sanitaria sicura e adeguata.


Condividere questa voce